Blog

15 dicembre 2016

Bastia Umbra: la mezza maratona “Invernalissima”

Domenica sportiva a Bastia Umbra con la mezza maratona “Invernalissima”

Domenica sportiva a Bastia Umbra con la mezza maratona “Invernalissima”

Domenica sportiva a Bastia Umbra con la mezza maratona “Invernalissima”

Sarà una domenica sportiva quella che attende appassionati e sportivi a Bastia Umbra per “Invernalissima”, in programma domenica 18 dicembre. La gara è arrivata alla 39esima edizione ma è la seconda volta che viene allestita con la collaborazione di Telethon. Si tratta probabilmente della più grande manifestazione sportiva umbra di questo tipo e conta già 1.600 iscritti al percorso della Mezza Maratona, la gara competitiva di 21 km che si svolge in un contesto paesaggistico e architettonico di assoluta bellezza con 9 punti musicali, 4 zone ristoro, 3 punti medici sanitari di pronto intervento e 125 volontari per il controllo della strada completamente chiusa al traffico veicolare. La partenza è prevista al Centro Umbria Fiere e il serpentone di atleti toccherà il centro storico di Santa Maria degli Angeli, Rivotorto e ai piedi di Assisi circa 1 chilometro dalla basilica di San Francesco. Arrivo sempre a Umbria Fiere.

Si terrà in contemporanea la “Stracittadina”, un percorso non competitivo di 5 km aperto a tutti. Correranno la mezza maratona anche il questore di Perugia Francesco Messina e il grande Leo Cenci, malato di cancro ma che con la sua associazione “Avanti tutta” sta svolgendo una grande attività di sensibilizzazione tra i malati terminali. Il ritrovo è previsto dalle ore 7.30: partenza alle ore 9.30 e arrivo della manifestazione sono previsti al Centro Umbriafiere di Bastia Umbra.

L’organizzazione della gara è affidata all’Associazione Sportiva Dilettantistica Bastia Umbra, sotto l’egida dell’Endas e della Fidal, con il patrocinio della Regione Umbria, del Comune di Bastia Umbra, del Comune di Assisi e del Centro fieristico Umbria Fiere.

L’iscrizione per il percorso competitivo chiude mercoledì 14. Per la non competitiva si chiude venerdì 16. Si dovrà comunicare per ogni atleta cognome, nome, data di nascita e recapito telefonico unitamente alla ricevuta di pagamento a mezzo bonifico bancario IBAN:IT87W0760103000000012103610 (quota individuale di iscrizione Euro. 6,00) a favore di ASPA BASTIA Casella Postale .N.47 Bastia Umbra (PG) , causale: nomeAtleta/nomeSocietà – n.c. km.5,500 – 18 /12/2016, tramite fax n. 075 8010507 o tramite e-mail a: info@invernalissima.it . Sabato 17 e il giorno della corsa domenica 18 dicembre 2016, è possibile iscriversi al Centro Congressi dell’UMBRIA FIERE BASTIA U.

News
About andrea