Blog

27 febbraio 2017

Umbria in maschera con il Carnevale 2017

Umbria in maschera con il Carnevale 2017

Umbria in maschera con il Carnevale 2017

Umbria in maschera con il Carnevale 2017

Umbria in maschera in questi giorni di Carnevale. Paese che vai, festa che trovi e i nostri borghi si scoprono essere piene di iniziative e allegria.Domenica carri e stelle filanti a San Sisto. Si parte alle 14.30 e si replica però il 26 e il 28 febbraio a corso Vannucci Chiusura in grande stile al Quasar Village. Temi dei carri divisi per rioni. Il rione Cedro propone il colosso di cartapesta con i supereroi come Hulk, Thor, Iron Man e Capitan America. Borgonovo si ispira a Pokemon Go, Perugia2 parla di “Fuga dal rico” mentre il rione “La torre” si è ispirato a “Inside Out”. Si continua con “Il toppo” ispirato a “Pets”.

Festa in maschera domenica all’oratorio Santa Cecilia. Si esibirà la scuola di musica “La banda degli usignoli”. Grande festa anche a Sant’Eraclio. Domenica carri e musica con sei colossi di cartapesta ispirati a “False illusioni”, “Mascia e Orso”, “Pokemon Go”, “I quattro elementi”, “Trump..vata”, “Il sole prigioniero dei fumi”. Inizio alle 15 ed esibizione della Marching band e marionette. Sfilata prevista anche per il 26 febbraio.

A Spoleto domenica si alza il sipario sulla 189esima edizione del Carnevale. Oltre 1.500 e persone coinvolte per una sfilata che toccherà via San Carlo, via Matteotti, piazza della Libertà, Corso Mazzini, via Tobagi, via Filitteria, Largo Gigli, via Sant’Andrea, via Pierleone, via Cecili, via Gesuiti, Corso Garibaldi. Sfilata che sarà replicata domenica 26. Tredici i carri che sfileranno, questi i titoli: Brasile (Amici di Cortaccione), Il teatro (Associazione il bruco), Avatar (Pro loco Bazzano), la piramide alimentare (Centro integrato per l’infanzia di Morgnano, Topi e tope Duravale (Gli avanti tutta di Beroide), Supereri (Imprevedibili), Spoleto fantasmi liberi (Napoletto), Ricorda: Spoleto era grande città (Aleandro Piccioni di San Nicolò), Blues Brothers (Pro loco amici di San Giacomo), 50 sfumature dell’ora vichinga (San Martino in Trignano), M&M (Scuola dell’infanzia Collodi), Aquaria (Scuola dell’infanzia di Protte). Quindici i carri allegorici che sfileranno ad Acquasparta. Festa fino al 28 febbraio invece ad Avigliano Umbro. Domenica “Maschere in fiore”, poi “L’osteria di Peppa”, dove le maschere umbre diventeranno protagoniste di una commedia”.

News
About andrea