Blog

3 dicembre 2017

La Valnerina si riaccende per Natale – 7 Dicembre

La Valnerina si riaccende per Natale

La Valnerina si riaccende per Natale

La Valnerina si riaccende per Natale

Norcia si accende infatti con il Natale. Si comincia il 7 dicembre quando verrà acceso l’albero di Natale, donato dalla Fondazione Lene Thun, in piazza San Benedetto. Verrà illuminato in contemporanea con quello in Vaticano. La Fondazione Thun ha anche messo a disposizione dei bambini di Norcia 70 posti per partecipare all’evento in piazza San Pietro. Ci sarà anche un posta di ghiaccio accanto all’albero in piazza San Benedetto. Si ragina anche alla programmazione delle iniziative per Capodanno. Intanto le luminarie sono state già montate all’interno del centro storico e sarà addobbata anche via della Stazione, dove sono stati delocalizzati 24 negozi.

A Cascia, dopo la pausa dovuta al terremoto, si rinnova l’appuntamento con il Presepe Vivente ad Avendita, piccola frazione di Cascia.  Da oltre 10 anni è consuetudine a Cascia vivere le Festività natalizie visitando il suggestivo Presepe curato dagli abitanti del luogo e al quale partecipano molte persone provenienti da altre piccole frazioni e dalla stessa Cascia. Nonostante la ferita profonda lasciata dal terremoto, c’è tanta voglia e grinta di non lasciare tra le macerie un evento particolarmente suggestivo. Ogni anno viene messa in piedi una storia unica dove realtà è fantasia si fondono per regalare ai tanti visitatori, momenti e frammenti di storia emozionanti. Un tuffo nel passato, ricostruito nei giorni nostri con particolari e dettagli curati all’ interno di una splendida coreografia natalizia.

L’ appuntamento è per il 23 Dicembre 2017 alle ore 21.00 e il 2 Gennaio 2018 alle ore 16.00.

È solo una delle iniziative in programma nel calendario denominato “dal Faló alle Pasquarelle” che l’amministrazione comunale cura e condivide con la Pro Loco Cascia-Roccaporena e le Associazioni locali per poi concludersi con “Tradizione che Passione” e la Rassegna Interregionale delle Pasquarelle.

News