Blog

2 luglio 2018

Festa del Vino di Collemancio dal 29/06 al 8/07

Festa del Vino di Collemancio

Festa del Vino di Collemancio

Festa del Vino di Collemancio, mix esplosivo di sport, arte, cultura ed enogastronomia

Torna nel borghetto di Collemancio, in quello che sembra essere a tutti gli effetti un luogo incantato, la Festa del Vino. Arte, cultura, sport e cucina si mischiano per una miscela esplosiva, pronta a conquistare come sempre tantissimi turisti. Si comincia venerdì 29 con l’apertura della Taverna alle 19 e alle 21.30 la serata live con Mario Manero. Sabato 30 alle 14 al via l’Estemporanea di pittura e il laboratorio di pittura per bambini. Alle 18 sarà inaugurata una mostra fotografica e, dopo l’apertura della taverna, la Rassegna canora “Canta Cipolla”.

Domenica 1 luglio alle 11 continua l’estemporanea di pittura con le iscrizioni. Alle 10 la visita agli scavi di Urvinum Hortense, uno dei siti archeologici più importanti dell’Umbria. Alle 19 sarà premiata l’opera ritenuta migliore all’interno dell’estemporanea di pittura e poi, dopo l’apertura delle taverne, serata live con i “Senza fissa dimora”. Lunedì 2 luglio apertura della taverna e serata con i “Principi del Galles”, il giorno successivo con i “Grossing over” e mercoledì 3 con “Pino Ciambella Jazz band”. Giovedì 5 tocca agli “AlgoRitmo Live Bnd” e venerdì agli “Audio 5”. Sabato ci sono gli “Outside Band”. 

Domenica, chiusura dedicata allo sport. Alle 7.30 aprono le iscrizioni per il Raduno di Mtb. La partenza è prevista alle 9 per un percorso di 30 chilometri. Alle 10 la visita agli scavi di Urvinum Hortense, poi la premiazione e il pranzo in taverna. Alle 17 ci sarà la conferenza “Urvinum Hortense – lo stato dell’arte”, per fare il punto della situazione in materia di scavi e alle 21 serata live con “La cantina de Zi Socrate”.

Per ogni serata grande menu, che prevede barbozza con salvia e torta al testo, tagliatelle, pancetta di maiale, arrosticini.

News