Blog

31 dicembre 2016

Capodanno nel cuore verde d’Italia, ecco le proposte

Capodanno nel cuore verde d'Italia, ecco le proposte

Capodanno nel cuore verde d’Italia, ecco le proposte

Capodanno nel cuore verde d’Italia, ecco le proposte

Capodanno imperdibile nelle piazze umbre. A fare la parte del leone ovviamente i due capoluoghi, Perugia e Terni, con feste che puntano ad attrarre migliaia di turisti e visitatori, pronti a salutare il 2016. Poco dopo mezzanotte a Perugia, in piazza della Repubblica, si balla con il ritmo di Tony Manero in ‘1977-2017, 40 anni di Febbre’, flash mob sulle note di “Stayin’ Alive”. Musica anche nelle altre piazze: dalle musiche popolari a Sant’Ercolano con l’Officina popolare alla pop dance anni ’70 – ’80 – ’90 in piazza Matteotti, dal repertorio dei cantautori italiani rivisto in chiave folk-rock e ska dalla Distilleria a Vapore in Piazza Danti. In piazza della Repubblica dj Steve, in piazza Santo Stefano musica italiana riletta in chiave rock mentre a piazza Grimana si andrà con un capodanno reggae.
In piazza del Comune ad Assisi, per salutare l’arrivo del 2017, i Lil’Cora & The Soulful Gang, che si preparano ad uno show esplosivo e coinvolgente. A Orvieto a farla da padrona la 24esima edizione di Umbria Jazz Winter, dove spuntano proposte interessanti per coniugare cenone e concerti: incent Van Hessen, Sticky Bones, Sammy Miller and the Congregation al Ristorante Al San Francesco, Mario Donatone Quartet al Malandrino Bistrot, Accordi Disaccordi, The Allan Harris Band e Max Ionata Organ Trio al Palazzo dei Sette (Meeting Point). Al Palazzo del Popolo (Sala Expo) si festeggia ‘Happy New Year’ con la Swing Valley Band e i Funk Off. A Foligno in piazza si festeggia con la tribute band degli 883. Con il nuovo anno il dj set di Carl P. A Spoleto viaggio negli anni ’70 con le note dei Remind in piazza del Mercato. Discoteca a cielo aperto in piazza Garibaldi, dove ci sarà anche lo show del duo comico Bianchi&Pulci.
Capodanno musicale a Città di Castello con la Pescari Band. A Città della Pieve dalle 23 sul palco famosi Dj per musica anni ’70 da ballare finché non arriverà anche qualche languorino colmano da “Pici per tutti”, dell’associazione “Pieve arte e vetrine”. La giornata inizia alle 17 a Castiglione del Lago, con un “Aperitivo col Duca” a Palazzo della Corgna. Si tratterà di una degustazione di prodotti tipici come aperitivo ai tanti cenoni del centro prima dello spettacolo delle “Fontane danzanti”. Musica degli “Oro nero” in piazza a Umbertide, poi fino all’alba all’insegna della disco music. A Gubbio, ai piedi dell’Albero di Natale più grande del mondo, si festeggia con la musica di Dj Marco Biccari in consolle, con le migliori canzoni degli anni ’60, ’70, ’80 e ’90, oltre ai più noti balli di gruppo. Allo scoccare della mezzanotte, brindisi con lo spumante offerto da Mencarelli Group e tante lanterne distribuite ai bambini da far salire in cielo.

News
About andrea