Blog

26 aprile 2017

Aquiloni a Castiglion del Lago con “Coloriamo i Cieli”

Lo spettacolo degli aquiloni a Castiglion del Lago con “Coloriamo i Cieli”

Lo spettacolo degli aquiloni a Castiglion del Lago con “Coloriamo i Cieli”

Lo spettacolo degli aquiloni a Castiglion del Lago con “Coloriamo i Cieli”

A Castiglione del Lago si torna bambini con “Coloriamo i cieli”, la manifestazione che da quasi 30 anni raccoglie sulle coste del Lago Trasimeno migliaia dii appassionati di aquiloni ma non solo. Migliaia di aquiloni colorati sono pronti a librarsi nel cielo in esibizioni spettacolari, coniugando le bellezze paesaggistiche e i valori culturali del territorio. Si parte il 28 aprile e l’ultima giornata sarà quella dell’1 maggio.

Il 28 aprile diverse le attività previste. Dall’aeroporto Eleuteri incontri internazionali di aquiloni e volo libero, laboratori didattici per bambini e un’area attrezzata per Bmx. Ci sarà l’area powerkite per un raduno di aquiloni da trazione. A pagamento si potranno svolgere passeggiate su pony, accedere all’area dei giochi gonfiabili e passare qualche ora di divertimento alla pista di gokart a pedali. Previste diverse mostre fotografiche come quello della “Storia del volo” e l’esposizione estemporanea di artisti. Momento dedicato alle scuole dalle 10 con la “Festa della solidarietà – coloriamo la pace” e altri momenti fondamentali dedicati alla lettura. Parallelamente sarà possibile compiere itinerari a cavallo all’interno delle bellezze del territorio. Dalle 9.30 è prevista l’apertura, nel centro storico, nella mostra “Volti, personaggi e oggetti volanti della storia di Coloriamo i cieli”. Alle 18.30, sempre a Palazzo della Corgna, l’inaugurazione della mostra “Pablo Picasso – La materia e il segno”.

Il 29 aprile si replica con il volo degli aquiloni. Si aggiunge invece la visita guidata al cantiere dell’Acquario. Chi sarà a Castiglione del Lago potrà usufruire di laboratori didattici e altre particolari attività. Per gli appassionati di attività fisica quella del 29 è la giornata del trekking attraverso le colline di Castiglion del Lago. Nel centro storico potranno essere visibili le mostre inaugurate il giorno precedente. Alle 21 esibizione della Scuola di musica del Trasimeno con “I fiati della scuola di musica and friend”.

Il 30 aprile la novità sarà la visita al laboratorio di costruzione e clinica degli aquiloni, prevista nella mattinata dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17. Dalle 9.30 è in agenda anche il convegno per la presentazione del Parco del volo. Alle 10 anche lo spettacolo di artisti di strada “Il soffio magico”. Alle 11 c’è Pompieropoli. Sempre possibili le escursioni in mountain bike e a cavallo e la visita alle tante mostre.

L’1 maggio, giornata di chiusura, grande attesa per due particolari attività che fanno parte delle novità 2017: Trasilandia e le Gallerie del Vento, cioè l’installazione di mini pale eoliche.

News
About andrea